Cos’è il Campionato sociale?
Il campionato sociale 2019-2020 consiste in una serie di incontri organizzati con lo scopo di trasferire in partita gli insegnamenti acquisiti settimanalmente nei corsi di tennis. L’obiettivo è quello di permettere ai partecipanti di giocare delle partitelle con avversari dello stesso livello e in condizioni di difficoltà pari alle proprie capacità.
Per maggiori informazioni contattare il maestro Marco Zagarri al numero 3487454473.
Le regole
Per vincere le partite bisogna arrivare a 9 game. In caso di 8-8 si disputerà un tie break a 7. Ogni game vinto vale 1 punto nella classifica generale del girone di appartenenza, Per chi arriva a vincere 9 game è previsto un bonus di 3 punti quindi invece di guadagnare 9 punti se ne guadagnano 12.
Sul punteggio di 40 pari ci sarà il killer point. In ogni caso la partita avrà una durata massima di 1 ora al termine della quale varrà il punteggi ottenuto fino a quel momento.
I primi 4 classificati per ogni girone si sfideranno nelle semifinali con il seguente criterio: il 1° classificato sfiderà il 4° classificato mentre il 2° classificato sfiderà il 3° classificato. I vincitori accederanno alla finalissima e alla premiazione finale.
I primi classificati del girone yellow e del girone green verranno promossi al livello superiore. Gli ultimi classificati del girone red e del girone yellow retrocederanno al livello inferiore.
